Farchioni Olii Spa, azienda leader nel mercato del brand "Extravergine" e delle farine di grano tenero che rappresenta una delle realtà più dinamiche e innovative del settore, sia in Italia che all'Estero. Un progetto di Alta Affidabilità garantisce l'accesso ai dati in completa sicurezza h24 da qualsiasi dispositivo mobile.

Azienda

Nata nel 1780, la Farchioni Olii Spa è un’azienda leader nel mercato del brand “Extravergine” e delle farine di grano tenero e rappresenta una delle realtà più dinamiche ed innovative del settore, sia in Italia che all’Estero.  Realtà incentrata sull’apporto imprenditoriale dei membri della famiglia Farchioni, ha negli ultimi anni diversificato la produzione, offrendo alla propria clientela una proposta anche nel mondo del vino e in quello della birra artigianale. Molto legata ai valori della tradizione e della cultura agroalimentare è, al tempo stesso, fortemente orientata all'evoluzione tecnologica ed organizzativa, che utilizza per il miglioramento qualitativo di prodotti e processi.

Esigenza

L’azienda, che ha un’offerta estremamente variegata di prodotti agroalimentari, è presente in tutta Italia attraverso la Grande Distribuzione. Per rispettare puntualmente le consegne ha ritenuto opportuno dotarsi di una soluzione di alta affidabilità, che garantisse la continuità operativa ad ogni reparto.

Soluzione

La Farchioni Olii ha ritenuto opportuno affidare a Var Group la realizzazione di un progetto di alta affidabilità e sicurezza, basato su infrastruttura tecnologica e software IBM. 

La soluzione si basa su un’infrastruttura virtuale che consente di avere sempre attivi tutti i servizi: dalla raccolta delle materie prime in tutta la filiera produttiva, dalla produzione, all’imbottigliamento, dalla gestione del magazzino, fino alla spedizione degli ordine. L’infrastruttura tecnologica e software deve garantire la piena affidabilità di tutti i processi e la disponibilità in ogni momento dei dati e delle informazioni che questi comportano. Per ottenere questo risultato le informazioni sono state consolidate su un Blade Center IBM, con lame HS23 e Power i, e Storage IBM V700, che si avvale di software dedicato Tivoli. Questa architettura prevede macchine di produzione e macchine di Back up per garantire la continuità operativa anche in caso di criticità.

Benefici

Riduzione dei costi

Riduzione del consumo di energia

Continuità nell’operatività aziendale

Migliori performance, migliore servizio per i clienti

 

 

TORNA AI CASI DI SUCCESSO