Subito nasce nel 2007 a Milano, è proprietaria della piattaforma digitale per la compravendita dell’usato Subito.it. ed è rapidamente diventata leader di mercato con oltre 100 dipendenti. Subito punta alla crescita grazie allo sviluppo di competenze interne, all’uso delle migliori tecnologie e alla collaborazione coi migliori partner presenti sul mercato. Con oltre 5 milioni di annunci divisi per categorie merceologiche e localizzazione geografica, oltre 8 milioni di utenti al mese e 30 milioni di pagine visitate ogni giorno, Subito è tra i primi 6 siti di annunci più navigati d’Italia.

Subito ottimizza i processi amministrativi scegliendo SAP e Var Group

Subito: leader nella compravendita dell’usato online

Seguire l’evoluzione del business rendendo più efficienti i processi amministrativi

Subito ha scelto le competenze Var Group e la soluzione SAP come strumento di supporto per i propri processi amministrativi e di controllo di gestione, ritenendola la migliore soluzione in termini di qualità, solidità di prodotto, innovazione e sicurezza dei dati. La tecnologia SAP, grazie a scalabilità e modularità, si è perfettamente adattata all’esigenza di Subito: seguire la crescita del personale e dei risultati di business con uno strumento integrato che permettesse un dialogo immediato e veloce tra il reparto vendite e quello amministrativo di produzione fatture.

SAP Business One in Cloud grazie alle infrastrutture Var Group

Per il tipo di realtà, di attività e di esigenze, Subito ha scelto di implementare la soluzione SAP Business One erogata in Cloud grazie ai servizi e alle infrastrutture che Var Group offre avvalendosi della Server Farm certificata SAP di Empoli. L’attuale configurazione prevede due terminal server Windows per l’accesso remoto degli utenti operatori che utilizzano il software SAP e un server dedicato per il data base SAP. La soluzione è corredata da un livello di servizio che va dal backup all’access management fino alla totale sicurezza dei dati.

Informazioni strutturate e sicure per procedure amministrative più snelle

La soluzione implementata copre prevalentemente le aree amministrative e permette la fatturazione automatica delle vendite di servizio sul sito, l’archiviazione sostitutiva di tutti i documenti emessi e la creazione di report aggiornati e di facile fruizione. SAP Business One ha permesso di crescere velocemente con un numero equilibrato di risorse amministrative riducendo al minimo le attività ripetitive demandate al gestionale lasciando alle risorse le sole attività a valore. Grazie alla scelta del Cloud, Subito ha potuto velocizzare, monitorare e mettere in sicurezza processi più critici per il proprio business.

“Il grande vantaggio dell’utilizzo di SAP è l’automazione dei processi e l’organizzazione delle informazioni.” Marco Cupidi, CTO Subito Srl

TORNA AI CASI DI SUCCESSO