Fiscatech: eccellenza nel prodotto italiano

Fiscatech nasce negli anni ’50 nel settore della calzatura e della pelletteria. Modifica il proprio business, ma mantiene la propria leadership di mercato a livello internazionale, partendo dal settore della calzatura e pelletteria fino a ricoprire un ruolo di fondamentale importanza nella produzione di una vasta gamma di articoli tecnici quali tessuti non tessuti, schiume di lattice e finta pelle.

Quattro sono le chiavi del successo di Fiscatech: professionalità, passione, gruppo e innovazione. La nostra filosofia si basa sul miglioramento continuo, come testimoniano le tre certificazioni conseguite dalla nostra azienda: Qualità, Ambiente e Sicurezza. In un prossimo futuro Fiscatech ha intenzione di conseguire anche la Certificazione Etica.

Esigenza

Lo sviluppo e l'innovazione calati nel quotidiano dell’attività lavorativa sono alla base per l'ottenimento di risultati eccellenti: dallo sviluppo di nuovi articoli alla commercializzazione, dall'organizzazione al controllo.

Proprio in questo contesto l’azienda ha deciso di sviluppare un progetto di Business Analytics basato sulla piattaforma IBM Cognos, da sempre sinonimo di affidabilità e garanzia.

Casi di Successo Fiscatech Cloud

 

Analytics e crescita aziendale

In una realtà internazionale come quella di FIscatech, avere informazioni e dati aggiornati sempre in tempo reale consente di intervenire in processi critici quali, ad esempio, gli acquisti e la produzione. Nel caso di quest'ultima è fondamentale mantenere sotto controllo l'efficienza degli impianti, i consumi delle materie prime e gli scarti, che hanno un'influenza diretta nei costi degli articoli, riuscendo così ad essere più competitivi sul mercato.

Perché una soluzione in cloud?

Questa scelta va in perfetta sintonia con la strategia di Fiscatech. Ormai da un paio di anni in partnership con Var Group, ha deciso di portare in cloud tutti i sistemi informativi, di cui questo della Business Analytics è il più recente.

Ha fatto questa scelta per permettere a tutte le risorse di concentrarsi al meglio nel nostro core-business, senza doversi preoccupare della gestione dei sistemi IT e contando su soluzioni innovative che crescono al passo con le esigenze.

TORNA AI CASI DI SUCCESSO