Marchesi de' Frescobaldi, una delle realtà più rappresentative del Made in Italy, grazie alla partnership con Var Digital, agenzia digitale di Var Group, ha realizzato il nuovo portale www.frescobaldi.it. Si tratta di uno spazio web innovativo e dinamico che, suggerendo una navigazione alternativa, regala a tutti gli amanti del vino una vera "digital experience".

Immediatezza ed emozionalità

Il nuovo sito web porta i navigatori in una nuova dimensione: stimola i loro sensi grazie al tour virtuale nelle tenute dell’azienda, con la degustazione dei vini insieme a Lamberto Frescobaldi, fino a coinvolgerli nella nuova “Wine Emotion”, app per Facebook che permette di descrivere le emozioni legate ad un vino Frescobaldi. Immagini, racconti, opere d’arte, giochi, ogni contenuto ci accompagna con semplicità in un viaggio nella storia del vino e in una vera e propria “brand experience”. Il tutto con una particolare attenzione alla dimensione social: oltre ad avere una forte presenza sui principali social network, quali Facebook, Twitter e Instagram, e ad essere stata la prima azienda ad aver lanciato un’App per Iphone (Degustavino) e una per Facebook, Marchesi de’ Frescobaldi ha reso ogni elemento di cui il portale è ricco, come immagini, video e schede, facilmente condivisibile

Dinamicità e attenzione ai nuovi mercati

Il sito Frescobaldi.it è focalizzato sulle esigenze degli utenti anche nella modalità di navigazione: tutti i contenuti sono facilmente raggiungibili dalla home page e da tutte le sezioni del sito con semplicità e chiarezza grazie ad una navigazione multilivello, e l’utilizzo via web e con ogni dispositivo mobile è oggi molto più semplice. Tutte le informazioni relative ai Ristoranti e ai Wine Bar Frescobaldi, come la prenotazione on line dei tavoli e gli eventi speciali, sono fruibili in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Con questo progetto, già pubblicato in italiano, inglese e tedesco, Marchesi de’ Frescobaldi si conferma attento alle nuove tendenze del mercato, aprendo le proprie porte anche alle aree commerciali in forte espansione: dal 5 aprile infatti il sito sarà disponibile anche in lingua cinese, russa e giapponese.

Cultura del vino e attenzione al territorio

Il nuovo portale è stato progettato con l’intento preciso di diffondere la cultura Made in Tuscany del vino a qualsiasi tipo di navigatore, sia esso un esperto enologo o un appassionato di vini che vuole conoscere meglio il mondo Frescobaldi. Dal semplice “Trova Vini” in home page, ai molteplici criteri di ricerca, dalle schede di dettaglio, alle innovative modalità di visita delle tenute, fino alle informazioni sugli abbinamenti delle pietanze, ogni contenuto è pensato per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, offrendo un’esperienza che unisce divertimento e cultura, fino ad arrivare alla geolocalizzazione stessa dei prodotti per territorio di provenienza.

TORNA AI CASI DI SUCCESSO