AZIENDA

Pupa è un'azienda italiana che nasce nel 1976 e commercializza prodotti per la cosmetica. Il business principale verte sui prodotti di make up, di trattamento per il viso e il corpo, fino ad arrivare ai famosi cofanetti. Unici nel loro genere, dal design sempre creativo e originale, negli anni hanno permesso di far conoscere il brand nel mondo e sono diventati il marchio distintivo.

ESIGENZA

Oggi più che mai, una delle maggiori sfide del Retail è quella di avere una comunicazione forte, mirata e uniforme all'interno dei punti vendita. La carta ormai sta sempre di più scomparendo in favore di nuovi mezzi digitali. I vantaggi sono innumerevoli, sia dal punto di vista del risparmio, impatto ambientale, ma soprattutto per le potenzialità dei nuovi strumenti. E' essenziale rimanere competitivi all'interno di questo mercato. 

Infatti l'obiettivo, una volta varcata la soglia degli store Pupa, è quello di immergere il consumatore in un'esperienza multimediale piacevole e gratificante. Un'ulteriore finalità è quella di informare il cliente maggiormente sui prodotti, servizi e promo, con un conseguente maggiore grado di soddisfazione e predisposizione all'acquisto.

Per questo l'azienda si è rivolta a Var Group e Samsung per rivoluzionare il modo di comunicare.

SOLUZIONE

Insieme al partner per l'innovazione Var Group, Pupa ha individuato in Smart Signage la soluzione più adatta per avere una piattaforma di comunicazione affidabile e dal design ricercato. Il progetto realizzato da Var Group e basato sui nuovi display e videowall Samsung ha riposto perfettamente a queste esigenze. I loro punti di forza: cornici sottilissime e utilizzo di materiali pregiati, il tutto abbinato alla tecnologia led che garantisce qualità delle immagini, rendendole memorabili e di impatto. 

Grazie all'infrastruttura e al software di Samsung Magic Info, Pupa riesce a gestire tutti i punti vendita in modo semplice, immediato e intuitivo.

VANTAGGI

Oggi, Pupa, può selezionare il contenuteo da caricare, un nuovo spot, una nuova campagna, la promo per un particolare prodotto ed inviarla in tempo reale a tutta la catena di negozi sparsi nel mondo.

Inoltre Magic Info permette di creare delle comunicazioni più accattivanti attraverso una ricca serie di template già preimpostati, offrendo la possibilità di mixare e gestire contemporaneamente sia immagini che video diversificando e rendendo sempre più esclusiva l'intera esperienza multimediale all'interno del punto vendita. La piattaforma Magico Info permette di gestire e modificare i contenuti attraverso una pianificazione suddivisa per orari e giorni della settimana.

La soluzione è ricca e completa e pensata per le piccole e grandi realtà. In modo versatile, sicuro ed efficace ha permesso all'azienda di cosmetici di mettere in piedi una struttura di oltre 200 monitor e videowall Samsund di vari formati e dimensioni capaci di operare h24 e 7 giorni su 7. L'hardware è certificato per operatività Business e la luminosità dei pannelli e la superficie antiriflesso garantisce una perfetta visibilità in qualsiasi condizione di luce.

La sede centrale può decidere anche di personalizzare e diversificare i contenuti multimediali per ogni punto vendita. In questo modo si possono creare specifiche offerte e promo in base al paese e all'area geografica, mirando e rendendo sempre più efficace la comunicazione anche del singolo negozio.

In vista di sviluppi futuri, Pupa sta valutando l'idea di inserire e gestire attraverso il canale dei social messaggi personalizzati all'interno del Pupa store. L'azienda, che commercializza cosmetici dal 1976, è alla costante ricerca di soluzioni e nuove tecnologie capaci di arricchire e impreziosire l'esperienza all'interno dei negozi.

Pupa si è affidato a due partner sempre all'avanguardia capaci di stimolare e supportare in qualsiasi sfida e futura esigenza perchè la chiave del successo è quella di garantire un'esperienza multimediale negli store per continuare ad innovare e stupire.