Alcas si affida a Var Group per migliorare le proprie performance e ha scelto SAM Logistica per il controllo del magazzino

L'azienda

Alcas è una azienda fiorentina leader nella produzione di prodotti in plastica, in particolar modo quelli dedicati al mercato della gelateria e pasticceria. Un mercato in continua espansione ha richiesto all’azienda l’implementazione di un nuovo sistema di controllo di gestione con l’obiettivo di aumentarne la produttività.

PROGETTO:

Alcas ha scelto di affidarsi a SAM ERP per risolvere alcune problematiche legate ai processi di produzione ed al controllo di gestione. Successivamente, per le necessità logistiche dei due stabilimenti di Firenze e Montelupo Fiorentino, ha installato il modulo specializzato SAM Logistica.

BENEFICI:

Grazie all’utilizzo delle soluzioni SAM, Alcas ha ottenuto vantaggi in termini di produzione riuscendo così a migliorare le proprie performance. La semplicità di utilizzo dell’ERP ha permesso a tutti i dipendenti di poter interagire con il nuovo sistema in modo veloce ed intuitivo. In questo modo Alcas è riuscita ad ottenere processi più snelli e veloci per quanto riguarda la gestione del magazzino e l’interfaccia con la parte amministrativa dell’azienda. SAM logistica si è rivelata la soluzione ideale per il monitoraggio del processi logistici e, grazie all’analisi dei dati, ha permesso all’azienda di migliorare le proprie strategie.

TORNA AI CASI DI SUCCESSO