Latteria Montello

Latteria Montello è leader nel segmento premium del mercato stracchini in Italia grazie al suo brand più conosciuto: Nonno Nanni. Puntando da sempre su moderne tecniche produttive, Latteria Montello ha scelto Var Group e Yarix come partner d’innovazione per realizzare un progetto di alta affidabilità a garanzia della continuità del servizio e della protezione delle informazioni aziendali strategiche.

Una storia fatta di genuinità, tradizione e qualità

Latteria Montello, meglio conosciuta col nome del suo principale brand Nonno Nanni, è leader nel segmento premium del mercato stracchini in Italia con 90 milioni di euro di fatturato e 60.000 tonnellate di latte movimentate all’anno.

Oltre mezzo secolo fa Giovanni Lazzarin, detto “Nanni”, ha dato vita ad una piccola latteria artigianale nel cuore del verde della marca trevigiana. Oggi, figli e nipoti del Nonno Nanni portano avanti la tradizione di famiglia gestendo una realtà d’avanguardia per qualità di prodotto e investimenti tecnologici.

L’innovazione al servizio dell’affidabilità

Latteria Montello punta da sempre su moderne tecniche produttive ed ha scelto Var Group come partner d’innovazione per realizzare un progetto di alta affidabilità che copre l’intero sistema informativo.

L’azienda deve garantire massima naturalità e freschezza ai proprio prodotti potendo contare su una rete distributiva rapida, frequente e capillare; per renderla sempre efficiente ed operativa Latteria Montello aveva l’esigenza di evitare qualsiasi fermo di sistema. Anche la sicurezza dei dati aziendali era una priorità dettata dalla volontà di tutelare dai molteplici e troppo frequenti attacchi informatici le ricette segrete tramandate da anni e fattore chiave del successo dello stracchino Nonno Nanni.

Un Security Operation Center per proteggere dati e servizi

Con l’obiettivo di migliorare il livello di affidabilità e sicurezza, a garanzia della continuità del servizio e della protezione delle informazioni aziendali strategiche, è stato realizzato un progetto per il monitoraggio da remoto h24x365 dei sistemi e servizi tramite il team di risorse sistemistiche specializzate di Var Group.

Il SOC (Security Operation Center) realizzato da Var Group e da Yarix, azienda con consolidata esperienza su tutti i temi legati alla sicurezza, opera per evitare blocchi o variazioni nei livelli di servizio con interventi tempestivi, sia preventivi che correttivi. I dati sono monitorati in maniera proattiva dal team di sicurezza, che analizza il traffico in transito tra le reti del cliente ed internet e rileva gli eventi minacciosi per la sicurezza aziendale, anche grazie alle soluzioni IBM. Vengono in particolare rilevati gli scostamenti rispetto al modello standard costruito, intervenendo per respingere l’eventuale attacco e ripristinare immediatamente il sistema.

Un servizio di qualità garantito dalla continuità operativa

La sincronizzazione con tutti i Security Operation Center a livello internazionale, permette a Latteria Montello di mettere in sicurezza le informazioni aziendali così preziose e di contare sulla continuità operativa essenziale per rispettare i valori del proprio business. Per rendere ancora più sicuro l’intero sistema informativo, Latteria Montello prevede di consolidare la partnership con Var Group grazie ad un progetto di disaster recovery da realizzare a breve termine.

TORNA AI CASI DI SUCCESSO