PUPA: il nuovo make up dell’innovazione

Pupa brand leader nella cosmetica internazionale ha scelto un make up innovativo per la sua infrastruttura tecnologica. Oggi la disponibilità dei dati in ogni momento le permettono di sostenere la crescita costante del suo business.

Il nuovo make-up dell’innovazione

Pupa è un’azienda italiana che nasce nel 1976 e commercializza prodotti per la cosmetica. La maggior parte del suo business è concentrato nei prodotti di make up, ma si estende anche a prodotti di trattamento e ai cofanetti, con i quali il brand è diventato famoso nel corso degli anni.

E’ un’azienda che vende più o meno in 70 paesi del mondo, in particolare in Francia e in Italia, attraverso il canale delle profumerie tradizionali piuttosto che delle catene di profumerie importanti. In alcuni paesi dell’Est Europa ha attivato il canale di vendita diretta con i negozi “Pupa Milano”.

L'esigenza

Nell’ultimo anno Pupa ha affrontato numerose sfide come la presenza su web, sui canali social, il blog aziendale. La sua presenza è cresciuta sempre più con un canale commerciale capillarmente distribuito in tutto il mondo.

Lo scambio di informazioni è continuo ed era fondamentale creare un’infrastruttura che garantisse in ogni momento la disponibilità e lo scambio di informazioni.

La tecnologia IBM e la partnership con Var Group

Pupa ha affrontato nell’ultimo anno un progetto molto importante per il rinnovamento tecnologico della sua infrastruttura in modo particolare per ciò che riguarda il Data Center.

Casi di successo Pupa Soluzioni Tecnologiche

Ha rinnovato completamente la sua infrastruttura IT, facendo cadere la sua scelta sulle macchine di ultima generazione IBM i E POWER8; per quanto riguarda i sistemi Storage ha scelto il modello V5000 IBM, basato su metodi di controlli intelligenti del traffico dei dati che consentono di ottimizzare il salvataggio sui dischi.

Continuità efficienza e sicurezza

Il nostro Data Center è il cuore pulsante su cui si basano tutte le applicazioni e quindi tutta l’operatività aziendale: grazie all’adozione di tecnologie di ultima generazione Pupa è riuscita ad ottenere un forte risparmio in termini di efficienza e di potenzialità dell’infrastruttura.

A livello di applicativi la percezione dal punto di vista dell’utente finale è sicuramente migliorata.

Il business di Pupa è in forte espansione, anche e in particolare sui canali digitali: l’innovazione tecnologica realizzata da Pupa nell’ultimo anno sta sostenendo il suo processo di crescita e la sua presenza in tutto il mondo.

TORNA AI CASI DI SUCCESSO