18 Maggio 2017

Var Group e CDH: insieme per l’innovazione.Il partner delle imprese consolida la sua presenza nel Nord Ovest.

Empoli 29 maggio 2017. Var Group ha annunciato l’acquisizione di C.D.H. srl, system integrator di Torino con esperienza trentennale ed un forte focus nell’ambito del Cloud Computing, negli strumenti di collaboration e nelle soluzioni Storage & Disaster Recovery di ultima generazione. CDH entra a far parte di Var Group con un’operazione di fusione per incorporazione con Var Group Nord Ovest, rafforzando così il presidio sul territorio.

CDH ha un fatturato di oltre 3 MLN di euro e uno staff di 20 risorse; è riconosciuta dal mercato per l’alto profilo delle competenze tecniche e per la capacità d’innovazione, provata dalle numerose certificazioni di alcuni tra i vendor più importanti del settore quali Hewlett Packard Enterprise, Microsoft, Veeam, VMware ed altri. CDH ha sempre lavorato sulla parte infrastrutturale dell’IT e conta marchi prestigiosi tra i suoi oltre 100 clienti che appartengono a diversi settori di mercato.

L’acquisizione di CDH rappresenta per Var Group, un ulteriore tassello in quel percorso di crescita basato sulle competenze e sulla capacità di innovazione e sulla prossimità al cliente; questa operazione rafforza ulteriormente una realtà con un fatturato di 237 MLN € nel 2017 (dato pre-consuntivo), 33 sedi in tutta Italia, più di 1185 risorse dirette e ben 796 certificazioni. La sintonia tra le due aziende è rappresentata innanzitutto dalla mission: essere un referente riconosciuto dalle imprese per accompagnarle in quel necessario percorso di innovazione verso la digital transformation, sviluppando progetti capaci di tradursi in processi più efficienti e in soluzioni di business concrete.

Francesca Moriani AD Var Group dichiara -: “L’entrata di CDH nell’orbita di Var Group rappresenta un ulteriore passo, non solo nel presidio territoriale del Nord Ovest, ma soprattutto in quello dell’acquisizione di competenze con un’alta specializzazione nell’ambito infrastrutturale”.

“Entrare in un gruppo così importante e prestigioso proprio nel trentennale dalla fondazione – commenta Cesare Badoni, Founder di CDH – rappresenta per il nostro staff l’opportunità di dare un nuovo impulso al lavoro di questi anni, offrendo ai clienti e al mercato un set ancora più ampio di soluzioni. Rappresenta quindi un cambiamento all’insegna della crescita e della continuità del servizio verso tutta la clientela che ci ha seguito in questi anni e alla quale va il mio personale ringraziamento”.

Contatto Stampa

Communication & Media Relations Var Group