10 Novembre 2017

Cloud Hero Award: ecco i campioni della trasformazione cloud in Italia

Cinisello Balsamo (MI), 9 novembre 2017 - In occasione di The Cloud Show, l’evento annuale di Oracle Italia dedicato all’innovazione cloud che si è tenuto oggi a Milano, sono stati annunciati i vincitori dei Cloud Hero Award, riconoscimenti che per la prima volta Oracle Italia e i suoi partner hanno assegnato ai protagonisti della trasformazione cloud.

“L’accelerazione nella capacità di innovazione dei nostri partner e la crescente consapevolezza da parte delle aziende italiane delle potenzialità del cloud fa nascere sempre più progetti, sempre più ambiziosi e in grado di trasformare in profondità il business e i servizi in ogni settore” ha commentato Fabio Spoletini, Country Manager di Oracle Italia. “Per noi i Cloud Hero sono i professionisti d’azienda che hanno saputo cogliere per tempo i vantaggi del Cloud, ma soprattutto sono stati capaci di investire in competenze e tecnologie per alzare il proprio livelli di competitività”.

Sul palco del Cloud Show sono quindi stati assegnati riconoscimenti a Cabel Holding (Partner VAR Group), Danieli Officine Meccaniche, Formez PA, ICE-ReteItalia (partner Deloitte), MediaWorld (partner Soprasteria), SIRAM (partner Business Reply) e Tecnocasa (partner RED Reply).

Cabel con VAR Group è Cloud Hero perchè ha affrontato la trasformazione digitale dei processi per il core-banking che offre come outsourcer, impegnandosi nella localizzazione della soluzione Oracle Flexcube Universal Banking e nel rinnovamento dei processi front-end e delle applicazioni volte all’utente finale. Il Cloud si rivela tecnologia efficace anche per i processi più critici, con la scelta di soluzioni Hybrid Cloud che portano il potenziale del cloud Oracle nel cuore dei sistemi di Cabel, a tutto vantaggio dei suoi clienti.

Danieli Officine Meccaniche è Cloud Hero perchè ha promosso e portato avanti con successo il proprio progetto di HR Digital Transformation, che è diventato una leva fondamentale per innovare la gestione delle risorse umane in un contesto di crescita aziendale, nazionale e internazionale. La scelta di soluzioni Oracle HCM Cloud è stata stimolo di cambiamento e strumento per disegnare con uniformità i processi HR in tutti i paesi.

Formez PA è Cloud Hero perchè è il primo cliente del settore pubblica amministrazione italiana che si affida alle soluzioni Oracle ERP Cloud. Il forte allineamento sugli obiettivi di efficienza, efficacia e agilità raggiungibili con la trasformazione cloud ha portato Formez PA a scegliere la strada del full software as a service, integrando nel governo dei processi anche nuove applicazioni per il reporting e l’analisi in tempo reale e per la mobile e social collaboration.

ICE/ReteItalia con Deloitte è Cloud Hero perchè ha attivato un percorso di trasformazione digitale nell’ambito della PA, che in un solo anno ha dato risultati concreti confermando la capacità del cloud di accelerare la creazione di opportunità per le aziende italiane intenzionate a sviluppare i loro rapporti economici e commerciali con l’estero. La scelta di trasformare il CRM in ottica multicanale con Oracle CX Cloud ha potenziato il modo in cui ICE si rapporta con le aziende.

MediaWorld con Soprasteria è Cloud Hero perchè ha realizzato in tempi brevi e senza vincoli infrastrutturali, un progetto di e-commerce omnichannel che – grazie a Oracle Order Management Cloud – ha dato vita a una nuova gestione ordini multicanale che rappresenta il cuore di un’esperienza cliente ottimale, in cui online e offline convivono, ed è anche strumento chiave per ottenere vantaggi operativi, logistici e commerciali.

SIRAM con Business Reply è Cloud Hero perchè ha realizzato progetti di innovazione sfruttando le potenzialità del cloud in un momento di grande trasformazione e di crescita aziendale attraverso acquisizioni. Con Oracle ERP Cloud ha alzato il proprio livello di agilità, efficienza e standardizzazione di processi.

Tecnocasa con RED Reply è Cloud Hero perchè ha intrapreso con successo un progetto di cloud transformation del proprio data center, facendo leva su innovative tecnologie IaaS e PaaS. Con questo progetto, l’azienda ha scelto di innovare attivando un processo che, coordinando tutti i diversi attori coinvolti, permette di ottenere vantaggi chiave: flessibilità dimensionale e di erogazione di servizi per la propria infrastruttura, soluzioni aggiornate e sicure by design e riduzione di costi di esercizio.

Per ulteriori informazioni su Oracle: www.oracle.com/it

#

About Oracle

The Oracle Cloud offers complete SaaS application suites for ERP, HCM and CX, plus best-in-class database Platform as a Service (PaaS) and Infrastructure as a Service (IaaS) from data centers throughout the Americas, Europe and Asia. For more information about Oracle (NYSE:ORCL), please visit us

Trademarks Oracle and Java are registered trademarks of Oracle and/or its affiliates. Other names may be trademarks of their respective owners.

Contatti per la stampa

Stefano Cassola

Oracle Italia

02249591

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Caterina Ferrara, Tania Acerbi, Paola Guttadauro, Viviana Viviani

Prima Pagina 02 91339811 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Scarica il comunicato »