11 Dicembre 2017

Var Group e PORINI danno vita a una joint venture per lo sviluppo di un’offerta innovativa nel settore retail

Empoli 11 dicembre ’17.

PORINI e Var Group, attraverso la sua controllata Var Prime, hanno stretto una partnership strategia che permetterà di sviluppare soluzioni per il settore retail, grazie alla creazione di una società paritetica.

I due gruppi, infatti, hanno deciso di mettere a fattor comune le tecnologie e le esperienze di mercato in questo ambito, investendo nella società COCAI SRL, detentrice dell’omonimo prodotto, per consolidare lo sviluppo di una soluzione già apprezzato dal mercato italiano ed internazionale e per renderla sempre più innovativa e integrata all’offerta Var Group.

Si crea così in Var Prime un nuovo competence center, dedicato all’industria retail, che consoliderà il nuovo offering, le competenze e le soluzioni già presenti in Var Group, ponendo particolare attenzione alla proposta digitale: dalla multicanalità all’ecommerce evoluto, dai nuovi modelli di ingaggio del cliente, alle innovazioni di prodotto con la realtà virtuale ed aumentata, dall’ottimizzazione delle operations ai sistemi di cassa integrati in tempo reale con modelli predittivi di analisi dei dati.

Alla base dell’offerta si pone Cocai, una soluzione retail innovativa e scalabile grazie alla tecnologia Microsoft Azure che ne consente un facile utilizzo e deployment su tutti i device e, grazie ai connettori nativi, è l’ideale complemento delle soluzioni gestionali, già a portafoglio Var Group.

Communication e Media Relations – Var Group

Var Group www.vargroup.it aiuta le imprese a disegnare l’evoluzione del proprio business. Realizziamo con i nostri clienti soluzioni che li rendono più competitivi. Il nostro valore sono le competenze, la capacità di modellarle, questo permette alle aziende di raggiungere i propri obiettivi. Le imprese si trovano di fronte a sfide sempre più complesse: devono poter contare su soluzioni innovative e specializzate. L’offerta Var Group trae la sua forza dall’integrazione di più elementi che si arricchiscono e si integrano reciprocamente, frutto del lavoro di Business Unit focalizzate nello sviluppo di Soluzioni tecnologiche, Managed e Security Services, ERP e Vertical e Strategie Digital, il tutto arricchito dal lavoro dell’ReD. Con un fatturato di 240 milioni di € al 30 aprile 2017, 1600 dipendenti e una presenza su tutto il territorio italiano grazie a 23 sedi capillarmente distribuite, Var Group è uno dei principali partner per l’innovazione del settore ICT.

Var Prime è la società di Var Group dedicata alle soluzioni Microsoft Dynamics ERP (AX, NAV, Dynamics 365) per la piccola e media impresa con competenze a valore aggiunto per i clienti, attraverso soluzioni integrate e project management per i principali settori industriali, quali: Finance, Fashion, Retail and Distribution, Travel, Professional Services, Manufacturing. Con un parco clienti di oltre 250 aziende ed un team di più di 80 professionisti, aiutiamo le imprese a disegnare l’evoluzione del proprio business proponendo soluzioni e servizi per le PMI e per i gruppi internazionali, grazie alle forti sinergie con Var Group e ad un network di partner qualificati in Europa ed in tutto il mondo. Var Prime – Microsoft Dynamics Excellence for Digital Transformation Porini è il Partner Microsoft che affianca il management delle imprese nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni di eccellenza in grado di accompagnare tutte le funzioni aziendali verso la trasformazione digitale in atto. Nata a Como nel 1968 come azienda specializzata in soluzioni ERP e servizi di consulenza specifici per le aziende dei settori moda, abbigliamento, tessile e retail in Italia e nel mondo, nel corso degli anni Porini ha ampliato le sue competenze diventando un Microsoft ISV e includendo nel suo portfolio soluzioni di Social CRM, Business Analytics, Artificial Intelligence, Machine Learning, IoT, Performance Management, Collaboration e Knowledge Management per società di medie e grandi dimensioni di molti altri settori industriali. L’ampia suite di prodotti basati su piattaforma Microsoft e sulla tecnologia Azure è disponibile on premise e in cloud e proposta in tutto il mondo sia direttamente sia attraverso una rete di partner qualificati.