Change your mind: Var Group parla di cambiamento al Kick Off 2016

L’appuntamento annuale ha riunito in due giornate tante idee per il futuro, il valore delle persone e una formazione concreta per la forza commerciale.

Il 2016 è iniziato come ogni anno con l’evento aziendale in cui risultati raggiunti e obiettivi futuri si fondono in una giornata densa di emozioni. Il Kick Off Var Group si è svolto mercoledì 20 gennaio al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, che si è trasformato nell'occasione per condividere con le oltre 500 persone presenti i risultati raggiunti, i progetti più interessanti realizzati grazie alla forza dei team e la premiazione di coloro che si sono distinti per professionalità e impegno. Un’esortazione al cambiamento su tutte ha accompagnato ogni momento della giornata: “Change your mind”.

Il 2015 è stato per Var Group un anno pieno di successi: 204 mln € di fatturato nell'anno solare è un traguardo che è stato possibile raggiungere solo grazie al lavoro corale e alla professionalità della squadra. Per continuare a crescere occorre cambiare ancora, imparando dalle esperienze e mettendo sempre più a fattor comune le competenze di tutti. Anche la keyword innovazione è stata al centro di questo Kick Off. Grazie all’applicazione della startup Wallin, infatti, centinaia di selfie postati su Instagram e Twitter con #bevargroup sono stati raccolti e proiettati in tempo reale sugli schermi, facendo da sfondo ad una serata ricca di divertimento e occasioni di condivisione.

La parola cambiamento è stata anche il leitmotiv dei lavori del giorno dopo, quando, insieme alla società di formazione Masoni Consulting, è stata organizzata un'attività di team building per le figure commerciali e di presale. I partecipanti, provenienti da tutte le sedi italiane di Var Group, sono stati divisi in 12 gruppi per lavorare insieme alla realizzazione di progetti innovativi su casi di successo e clienti reali.

Un esercizio importante per confrontarsi su competenze ed esperienze eterogenee e complementari, ma anche per consolidare la forza del gruppo, asset sempre più strategico nella catena del valore di Var Group: l'attività si è poi conclusa con l'esposizione dei progetti realizzati di fronte a una giuria composta dai massimi dirigenti Var Group, SeSa, Computer Gross e da alcuni clienti, per rendere la sessione di formazione ancora più stimolante e concreta.

Scopri tutte le foto del Kick Off 2016 di Var Group