Premio Innovazione SMAU 2016 per Bonfiglioli Riduttori e Var Group

Bonfiglioli Riduttori e Var Group si aggiudicano il Premio Innovazione SMAU 2016 grazie ad un progetto basato su tecnologie HPE.

La soluzione, realizzata da Var Group per il leader nella produzione di inverter e motoriduttori, garantisce continuità del business 24 ore al giorno e 365 giorni l'anno, con un sensibile miglioramento del livello di servizio e offre la possibilità di sviluppare progetti innovativi in ottica Fabbrica 4.0 e IoT.

La multinazionale, nel corso degli anni, ha fatto della prossimità al cliente il suo valore principale e, per sviluppare prodotti che meglio rispondono alle esigenze delle aziende, opera con 10 sedi in Italia e 25 nel resto del mondo.

La localizzazione territoriale è diventata, così, un punto di forza ad alto valore aggiunto per una maggiore comprensione delle necessità progettuali e per rispondere tempestivamente alle necessità di ogni specifico mercato.

Per sostenere un business così diffuso l’azienda, in collaborazione con Var Group ha realizzato un’infrastruttura tecnologica che garantisce performance di alto livello e una continuità operativa sette giorni su sette h 24, sostenendo gli sviluppi futuri dell’azienda.

Una strategia completa che è stata premiata in occasione della tappa fiorentina di Smau che si è svolta il 7 e 8 luglio scorsi.