Superresolution by Var Group @Have a Glamorous Weekend Arezzo

In occasione del “Have a Glamorous Weekend” di Arezzo Superresolution by Var Group realizzerà un’installazione virtuale per lo store Sugar che permetterà ai clienti di entrare nel mondo3d, appositamente creato per il brand aretino, e di vedere, provare e personalizzare gli outfit proposti. Si tratta di un’esperienza immersiva che sarà offerta a tutti coloro che visiteranno il negozio, sabato 5 novembre.

Superresolution, startup di Var Group, nasce dalla passione per il design e l'innovazione tecnologica dei due giovani architetti fiorentini Tommaso Vergelli e Andrea Distefano.
"Ci siamo resi conto di quanto fosse piatto e statico il modo di rappresentare l'architettura. Pensando alla cosa più avanzata che la tecnologia poteva offrirci, abbiamo trovato la risposta nella realtà virtuale, che consente di creare esperienze magiche e interattive, nelle quali immergersi completamente".

I campi di applicazione sono molteplici, dal design alla moda dall'arte alla medicina. Utilizzando visori di ultima generazione e grafica fotorealistica avanzata si possono ricreare scenari virtuali dove i sensi vengono coinvolti "Oltre a creare esperienze uniche e personalizzate, all'interno dell'Innovation Center di Var Group, stiamo lavorando per sviluppare commerce
virtuali, che integrino le nostre competenze con l'expertise di Var Group nello sviluppo di progetti di digital experience.

Con la realtà virtuale è possibile infatti visualizzare, provare e scegliere i prodotti, venendo catapultati nello shopping. Le distanze sono azzerate: da Firenze sarà possibile aggirarsi dentro Harrods a Londra indossando solamente un visore, scegliendo e personalizzando gli acquisti".

I progetti realizzati da Superresolution by Var Group prevedono l'installazione in store e retail e saranno presenti dal 19 al 21 novembre al primo Salone del mobile. Milano Shanghai.