Var Group partecipa a MECSPE - Tecnologie per l'innovazione

23 marzo

Spesso si parla di Industria 4.0 in sovrapposizione con le tecnologie M2M e con la telemetria. In una visione più allargata, tuttavia, Internet delle cose è molto più del monitoraggio remoto e dell’automazione. Interconnettere macchine, ma anche processi e persone, offre infatti enormi opportunità, soprattutto per le imprese italiane.

Quali sono le architetture software moderne più appropriate per connettere le fabbriche? IoT consente di monitorare e migliorare la sostenibilità, e come? Smart manufacturing non significa solo macchine, ma anche lavoratori: quali accortezze, nella progettazione di un’applicazione IoT, perché le persone usino effettivamente e con piacere le nuove tecnologie? Cosa c’è, dopo IoT? E soprattutto, quali aziende in Italia hanno già innovato, in questa direzione?

Fabio Massimo Marchetti, Business Development di Sirio Speed Automazione, Var Group company, sarà presente il 23 marzo alle ore 11:00 alla Fiera MECSPE di Parma ad una tavola rotonda che seguirà tre grandi direttrici: competitività, sostenibilità e user experience.

MECSPE è il punto di riferimento per l'industria manifatturiera italiana, grazie alla sinergia degli 11 saloni tematici che offrono al visitatore una panoramica completa su materiali, macchine e tecnologie innovative e alle iniziative uniche come Fabbrica Digitale oltre l'automazione, la manifesrazione rappresentra la via italiana per l'industria 4.0.

Clicca qui per saperne di più