Var Group sponsorizza lo "Smart City API Hackathon" organizzato da Università degli Studi di Firenze

7-8 aprile

Var Group sponsorizza "Dai dati intelligenti ai servizi: Smart City API Hackathon", il primo hackathon per promuovere lo sviluppo di applicazioni fisse e mobili sulla base della Smart City API che si basano sul modello Km4City, organizzato dalla Scuola di Ingegneria-Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con Sii-Mobility e Smart City Nazionale.

Lo scopo della maratona è identificare nuove funzionalità e nuove applicazioni che possono passare dai dati intelligenti forniti e messi a disposizione dal modello e dagli strumenti di Sii-Mobility di data analytic ad applicazioni e servizi per il territorio. Le tematiche affrontate dalle App proposte dovranno essere relative ad aspetti di mobilità, e in particolare toccare i seguenti 5 temi: trasporto pubblico, coinvolgimento dei cittadini, mobilità e turismo, mobilità e servizi, giochi in mobilità.

L'hackathon si svolgerà il 7 e 8 aprile nella location di Santa Marta a Firenze, con cena a buffet e ricca colazione il mattino seguente e premiazione nel pomeriggio dell'8 aprile.

Il 17 marzo appuntamento alle ore 9:30 presso la Scuola di Ingegneria dell'Università di Firenze con il Pre-Hackathon, informativo sulle Smart City API e sui dati disponibili.

Clicca qui per informazioni, approfondimenti e iscrizioni