Var Group protagonista dell'Osservatorio Ecommerce B2C

L'Osservatorio eCommerce B2c si pone l'obiettivo di monitorare l'evoluzione del commercio elettronico in Italia, quantificando il valore di mercato e studiando i modelli di business di riferimento e le direttrici di sviluppo.

La ricerca ha l'intento di supportare i player del settore nella comprensione delle dinamiche in atto e nella formulazione delle strategie di presenza sul canale online più appropriate. In ottica di comunicazione, l'Osservatorio mira a fare cultura e a diffondere conoscenza sullo stato dell'arte e sull'evoluzione futura dell'eCommerce B2c, sensibilizzando i decision maker.

L'Osservatorio intende essere anche un luogo privilegiato di confronte tra le migliori esperienze al fine di favorire un processo di approfondimento reciporoco e di contribire all'accelerazione dello sviluppo del mercato.

Var Group è sponsor degli Osservatori Digitali dedicati alla ricerca sull'eCommerce B2C. Le attività incluse sono:

- Ricerca sul campo che coinvolgerà i primi 350 siti italiani di eCommerce attraverso interviste dirette e survey

- La partecipazione al NetComm eCommerce forum 10/11 maggio 2017, con l'obiettivo di fornire il polso dell'eCommerce B2c in Italia sulla base dei risultati conseguiti dagli operatori nel primo trimestre dell'anno

- L'organizzazione di un convegno pubblico di presentazione dei risultati dell'attività di Ricerca (Ottobre 2017) con tavole rotonde e interventi dei principali protagonisti del mondo dell'eCommerce B2c.

Clicca qui per saperne di più