Var Group finalista al Watson Build Contest

IBM lo scorso anno ha lanciato il "Watson Build Contest" una sfida a livello internazionale che vede in prima linea e leader l'Italia a livello europeo e che conferma l'Europa ai vertici delle classifiche in termini  di partecipazione.

Un'iniziativa creata per premiare le idee più innovative basate sulla piattaforma Watson, che dovranno diventare diventare soluzioni di business utili per il mercato.

Tra le 19 proposte "Made in Italy", Var Group è stata selezionata come finalista al Watson Build Contest con il progetto dedicato alla sicurezza:

"AsK Qbot" – La sicurezza è un tema sempre più cruciale per le imprese e le nuove opportunità dell’Industry 4.0 non fanno che estendere la aree da presidiare. E allora non sarebbe fantastico poter avere un’app basata sul riconoscimento vocale per utilizzare QRadar e interrogare i Security Operation Center di IBM e identificare velocemente anomalie e minacce?

La commissione multidisciplinare italiana ha candidato le quattro migliori proposte che con il supporto degli esperti IBM diventeranno soluzioni concrete a disposizione di tutto il mercato. I criteri che hanno portato alla scelta delle quattro finaliste al Watson Build Contest hanno puntato a premiare le idee che potessero dare un contributo importante sui fronti dell'agricoltura, sanità, sicurezza e sociale.

Tutta la IBM Corporation avrà i riflettori puntati sul Watson Build Contest e chi riuscirà ad essere veramente innovativo avrà grande visibilità e sarà promosso a livello internazionale.

Leggi la comunicazione ufficiale di IBM