Var Group e Yarix in campo con CyberChallenge.IT

Var Group e Yarix sono sponsor di CyberChallenge.IT, il progetto del Laboratorio Nazionale di CyberSecurity del CINI che punta a scoprire e valorizzare il talento cyber nascosto nei giovani fra il 16 e i 22 anno che studiano sul territorio italiano.

CyberChallenge.IT è il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e delle università a partecipatione gratuita, organizzato da esperti di sicurezza informatica, universitari e di aziende leader del settore.

Il progetto mira a identificare giovani aspiranti cyberdefender e, in prospettiva, a ridirezionare parte della workforce verso tematiche di grande rilevanza per il sistema Paese e nelle quali è noto esservi un'enorme carenza di competenze.

L'iniziativa punta inoltre a formare giovani per la Squadra Nazionale di Cyberdefender che parteciperà alle competizioni internazionali come European Cybersecurity Challenge (ECSC) che si svolge con cadenza annuale.

L'edizione del 2018 di CyberChallenge.IT proporrà corsi di addestramento riservati a studenti brillanti svolti presso otto sedi universitarie italiane distribuite su tutto il territorio nazionale e culminerà nel primo campionato italiano Capture-The-Flag (CTF) in cybersecurity.

CyberChallenge UNI

CyberChallenge.it