• Il vero volto dell’Intelligenza Artificiale:
    opportunità e rischi della sua
    diffusione nell’industria italiana

    #AI4real

    Il vero volto dell’Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi della sua diffusione nell’industria italiana
  • Il vero volto dell’Intelligenza Artificiale: opportunità e rischi della sua diffusione nell’industria italiana

Il vero volto dell’Intelligenza Artificiale:
opportunità e rischi della sua diffusione nell’industria italiana

#AI4real

Evento streaming, 10 novembre alle 15:30

Evento speciale di Var Group in collaborazione con Digitalic per sfatare miti e leggende sull’AI e capire come sfruttarla al meglio per il futuro digitale della tua azienda.

Si fa presto a parlare di intelligenza artificiale, ma a giudicare dalle statistiche l’AI è ancora poco diffusa e integrata nei processi operativi delle aziende italiane. Non si tratta di mancanza di interesse; al contrario questa tecnologia è spesso considerata una priorità su cui investire anche in modo importante, ma ciononostante sono molti i progetti AI che falliscono. È naturale chiedersi perché ciò accade.

Nel nostro evento speciale cercheremo di capire insieme agli esperti di Var Group e IBM quali sono le cause di questi fallimenti e come impostare un cammino virtuoso per portare efficacemente l’AI nelle nostre aziende.

I temi trattati

AI e machine learning sono fra le parole più usate oggi, ma per portare concretamente queste tecnologie al centro dei processi di ogni azienda serve un’ottica di trasformazione digitale più ampia. Occorre partire dai dati, costruire un’architettura delle informazioni affidabile e sicura per avviare progetti capaci di rivoluzionare davvero nel profondo il business aziendale. Gli esperti di Var Group e IBM ci aiuteranno a individuare con chiarezza le giuste strategie di impiego dell’AI.

Ecco i temi che affronteremo:

  • L’AI e le aziende italiane: un rapporto “controverso” tra potenziali benefici e tanti fallimenti
  • Il vero petrolio sono i dati, ma siamo in grado di sfruttarli?
  • Il rischio sicurezza: come proteggere le informazioni aziendali
  • Opportunità di trasformazione digitale con l’AI
  • Scalabilità e adattabilità per un’AI a portata anche di PMI

Intervengono

Roberto Tassi, Brand Manager Division IBM Var Group
Raffaele De Lucia, Sales Manager Strategic Accounts –  IBM Cloud & Cognitive Software
Marco Zanovello, Cyber Security Sales Director Digital Security Division Var Group
Stefano Da Col, Head of Advanced Analytics & Data Science Var Group
Silvio De Rossi, Influencer

Presenta

Francesco Marino, Fondatore di Digitalic

Sponsor

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