Sponsorship

Var Group e lo sport nel segno della continuità tra innovazione e impresa

Var Group vince con Ducati sulle piste del MotoGP

Var Group si conferma Digital Partner di Ducati Corse proprio nell'anno in cui Francesco Bagnaia vince per il secondo anno consecutivo il campionato mondiale di MotoGP e Ducati Corse conquista il titolo costruttori per il quarto anno consecutivo. Var Group continuerà a sostenere la casa di Borgo Panigale su tutti i circuiti nazionali ed internazionali per le stagioni del triennio 2024-2026. Il sodalizio si consolida la presenza del logo Var Group sul cupolino della Desmosedici GP del Ducati Lenovo Team e con progetti di digitalizzazione evoluti.


  • Var Group immagine partnership ducati 4

Var Group & Ducati Corse Off-Road sulle piste di motocross

Var Group sostiene anche la nuova avventura di Ducati nelle competizioni di motocross, diventando sponsor ufficiale del Ducati Corse R&D - Factory MX Team, che prenderà parte al Campionato Italiano Motocross Pro – Prestige MX1 con la nuova Ducati Desmo450 MX.
Il logo Var Group sarà presente sulle tabelle porta numero e sulle maglie dei piloti Alessandro Lupino, 8 volte campione italiano e Antonio Cairoli, 9 volte campione del mondo di motocross, che porterà in pista la moto per un intenso lavoro di sviluppo, oltre che sull’abbigliamento dei membri della squadra.

Var Goup & Lube Volley: una partnership forte dentro e fuori dal campo
Var Group Exclusive Innovation Partner di Lube Volley, per i campionati 2022-2023, 2023-2024, 2024-2025: con questa partnership il marchio Var Group comparirà al centro delle maglie da gioco ufficiali della cucine Lube Civitanova, segno dell'importanza della collaborazione tra due realtà di assoluta eccellenza nei rispettivi settori.
Var Group & Benetton Rugby: insieme per fare meta
La partnership con Benetton Rugby diventa sempre più forte; Var Group già Digital Partner della squadra, è anche Sponsor ufficiale per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024. Il brand Var Group è presente sulle divise dei Leoni per le gare di Guinness PRO14 ed European Rugby Challenge Cup, oltre ad essere visibile sui canali digital del club e sui led a bordo campo, led Wall e match programme. Negli anni la collaborazione tra Var Group e Benetton Rugby ha portato a rinnovare alcuni processi innovativi della squadra, ma si è anche sviluppata fuori dal campo con importanti progetti formativi dedicati all'uso corretto degli strumenti digitali da parte dei giovani, sui temi della Cybersecurity oltre ad attività di engagement dei propri fan.
  • Var Group immagine partnership benetton 2
  • Var Group immagine partnership benetton 1
Var Group immagine partnership benetton 3
Var Group solca i mari con Super Kali Mera

Da tre anni in qualità di sponsor Var Group solca i mari con Super Kali Mera, accompagnandola nelle attività di team building aziendali, nei corsi prima vela per dipendenti, nelle veleggiate con clienti, nelle regate italiane ed europee, con il logo impresso sullo scafo, sulla randa e sul gennaker quando la barca è al lasco.
Var Group ha abbracciato il mondo velico non solo perché condivide i valori di collaborazione, fiducia e inclusione che questo sport incarna, ma anche perché Super Kali Mera è eco-sostenibile. Con uno scafo di 12,5 metri e un albero di 19 metri, questa barca a vela è costruita completamente in legno laminato con fibra di lino, dispone di un motore elettrico 10KW, con batterie che vengono ricaricate con pannelli fotovoltaici e con un idro-generatore garantendo l’autosufficienza energetica.

  • Foto Super Kalimera
Var Group & Lorenzo Lodola insieme in sella al quad
Lorenzo Lodola è il più giovane Ambassador, 19 anni, e amante delle sfide su quattro ruote. Con il suo quad nel 2022 macina chilometri per disputare la Baja Aragon, una tappa del campionato del mondo FIM Bajas Hard Enduro e il Rally TT Cuenca. Nonostante l'incidente, che lo ha portato a vivere la sua vita in sedia a rotelle, ha gareggiato detenendo tempi record. Per il 2023 ha in programma almeno 5 gare e vuole farsi promotore di iniziative di sensibilizzazione per amplificare il messaggio più importante: la disabilità non è un limite, è solo una nuova prospettiva.
  • Var Group immagine partnership lodola neve 3
  • Var Group immagine partnership lodola neve
Var Group immagine partnership lodola neve 2
Var Group e Snaitech: partner nel business e nello sport
Var Group è partner di Snaitech S.p.A nel business e nello sport, la nostra collaborazione si basa su una solida condivisione di valori: per questo abbiamo deciso di affiancarli per il terzo anno anche nella "FEI Jumping European Championship" come sponsor della cinque giorni di Salto Ostacoli.
Var Group scende in campo a fianco di SandRimini

Dal 2023 Var Group è sponsor di SandRimini l’esclusivo torneo di basket che si svolge presso il Rimini Beach Court, il campetto da basket sul lungomare di Rimini, organizzato dall’ex cestista professionista Carlton Myers.
Un torneo di basket 3vs3, che vede sfidarsi amatori e campioni e campionesse del basket, dedicato a tre categorie: maschile, femminile e, novità 2024, il basket in carrozzina.
Tre giorni all’insegna dello sport, ma anche del divertimento, dell’inclusione e della condivisione, valori che Var Group si impegna a promuovere dentro e fuori gli uffici.

Var Group e Menarini promuovono il Fairplay
Il Fairplay è un valore da condividere, nella vita quotidiana come sul campo da gioco. Per questo Var Group ha voluto condividere con Menarini un meraviglioso viaggio nel mondo dello sport, confermandosi, per la terza volta, sponsor della XXVII Edizione del premio internazionale #FairPlayMenarini. Da più di 25 anni, il Premio Internazionale Fair Play Menarini promuove i grandi valori dello sport. Un riconoscimento conferito, ogni anno, a campioni, personaggi e istruzioni del panorama nazionale e internazionale che, nel corso della loro carriera, si sono distinti come modelli di comportamento virtuoso, dentro e fuori il campo da gioco.
  • Var Group immagine partnership menarini 2
Var Group immagine partnership menarini